Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
Sergio Brasca

 

Non pensiamo di esagerare se definiamo Sergio Brasca uno dei più bravi e completi prestigiatori di questi ultimi decenni. Nato alla scuola del Clam, Sergio ha poi perfezionato la sua cultura artistica andando oltre la magia, completando la sua preparazione con lo studio della recitazione e del teatro.
Tempo addietro, il regista Bertolucci rimase affascinato dal suo personaggio e lo volle inserire nell'opera "La Traviata" di Giuseppe Verdi, nonostante il copione originale non prevedesse un mago tra i personaggi.
Sergio Brasca così ebbe il privilegio di potersi esibire al regio teatro di Parma in un contesto spettacolare di altissimo livello.
Sergio Brasca ci ha dedicato una serata interpretando personaggi diversi da quello che spesso siamo stati abituati a vedere, ossia l'affascinante prestigiatore in frac che fa apparire delicate colombe tra le sue mani. I personaggi presentati in questa conferenza erano più variegati, come il mago "Tuttopuò", un personaggio che bene si adatta a un pubblico di bambini, con il suo originale cappello.
Sergio ha poi presentato una bella routine con i bussolotti nei panni di un classico mago da salotto, a seguire ha interpretato un personaggio più eccentrico, abbigliato in maniera sgargiante che ha presentato una interessante routine con un chop cup e una con tre carte giganti.
L'effetto della lettera strappata e ricostruita è stato presentato come forse solo Sergio può fare, un vero saggio di fine recitazione e di capacità di sapere creare magiche atmosfere attraverso la luce, la musica e soprattutto la recitazione.
Per finire Sergio Brasca ha presentato alcuni video di suoi effetti spiegandone la costruzione artistica. Non sono mancati anche alcuni spezzoni tratti dall'opera La Traviata per la regia di Giuseppe Bertolucci nei quali spiccava il suo affascinante personaggio magico.
Una serata davvero interessante e piena di suggerimenti, esternati in maniera naturale, non didattica e non sempre facili da cogliere, perché per farlo è necessario avvicinarsi alla formidabile esperienza di questo grande artista, e farlo non è da tutti.
Noi ringraziamo di cuore Sergio per la splendida serata e speriamo di poterlo presto avere nuovamente tra noi.


VISITA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA CONFERENZA

 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Il sito ufficiale di Sergio Brasca

http://www.sergiobrasca.com/


Visita la Galleria Fotografica di questo evento


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia