Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
Wolf

 

Venerdì 8 novembre Wolf Waldbauer ha tenuto un intervento presso il nostro club, definendolo “lezione” di mentalismo, forse per dare un tono minore all’appuntamento, però noi crediamo che non ci sia riuscito, perché il livello della sua “lezione” era davvero elevato e ricchissimo di contenuti, potremmo dire senza paura di sbagliare, che è stata una delle conferenze, o lezioni che dir si voglia, più interessanti di quest’anno.
Nei quattro effetti che ha presentato Wolf, ha dato tantissimo al pubblico, suggerimenti, astuzie, sotterfugi che sono parte del bagaglio di questo grande professionista.
Wolf è un mentalista che vanta una lunghissima esperienza, chi lo conosce scopre in lui un vero maestro, dotato di grande cultura nel suo settore e nella magia in generale.
Anche se gli effetti presentati da Wolf sono a volte stati ideati da altri, nelle sue mani diventano sue creature, grazie alle modifiche, agli aggiustamenti e le migliorie da lui sempre attuate.
Ogni gioco è stato “recitato” da grande artista, bellissimo il primo effetto dell’inspiegabile coincidenza di una carta liberamente e segretamente scelta dallo spettatore che collimava con una previsione.
Originale, di grande effetto e allo stesso tempo semplice, il book test presentato come secondo effetto.
Molto originale il sistema per forzare il “programma” letto sulla guida TV.
Estremamente coinvolgente l’effetto di lettura del pensiero attuato con diversi spettatori, anche in questo caso i toni talvolta drammatici, dosati con sapiente bravura da Wolf, hanno dato alla performace un valore che pochi sono in grado di ricreare.
Per finire, Wolf ha dato un impeccabile esempio di gestione dello spettatore sulla scena durante un incredibile effetto da palcoscenico, presentando un vero “miracolino” che è stato ripetuto una seconda volta lasciando sconcertato il pubblico presente in sala.
Naturalmente, il tutto è stato sapientemente spiegato con dovizia di particolari. Mai come in questo appuntamento abbiamo visto girare Blocchetti per gli appunti e matite, una parte della sala sembrava la riunione degli “scrivani fiorentini”.
Nelle mani di questo artista tutto funziona in maniera teatrale ma allo stesso tempo naturale, ripescando una nota battuta di Raul Cremona, potremmo affermare che fare quello che fa Wolf è facile e semplice… basta avere 40 anni d’esperienza!
Il Club Arte Magica ringrazia di cuore Wolf Waldbauer per la stupenda serata e contiamo di poter ripetere questo appuntamento anche il prossimo anno.

VISITA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI QUESTO EVENTO



 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Il sito ufficiale di Wolf Waldbauer

http://www.illusionimentali.com/


Visita la Galleria Fotografica di questo evento


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia