Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
ALEXANDER

 

Tra i nomi che hanno reso grande la magia in Italia e che resteranno nella storia di quest’arte, sicuramente c’è quello del mago Alexander.
Vincitore di ambiti premi FISM, personaggio televisivo, protagonista ed autore di numerose trasmissioni di successo, soprattutto negli anni ’80 e ’90, Alexander è oggi uno dei personaggi più rappresentativi della magia Italiana ed internazionale.
Nonostante siano passati diversi anni da quando un giovanissimo Alexander conquistava un premio al concorso Fism nella categoria manipolazione, egli non ha mai perso l'entusiasmo e la passione verso quest’arte, il suo amore per la magia non è mai stato scalfito dal tempo.
La conferenza è stata davvero ricca di sorprese, utili spunti e suggerimenti.
Numerosi gli effetti presentati, risulta difficile dire quale sia il migliore, peraltro, con la bravura, lo stile e la grande classe con cui Alexander sa presentare quest’arte e gestire la scena, ogni effetto è valorizzato a tal punto da sembrare unico e stupefacente.
Una prima parte della conferenza ha riguardato effetti da scena e da cluseup, mentre dopo una breve pausa Alexander ha presentato soprattutto effetti di mentalismo e magia mentale.
L’interesse del pubblico è stato dimostrato dalla grande affluenza di appassionati, che non hanno disertato questo appuntamento.
Peccato che una Milano sempre meno vivibile, non ci abbia permesso di stare insieme a questo artista fino alle ore piccole della notte per poter discutere di magia e carpire ancora qualche suo segreto, ma ci sarà senz'altro un'altra occasione.
Noi del CLAM ringraziamo Alexander per la sua presenza e speriamo di averlo ancora presto tra noi.


 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Alexander su Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Alexander_(prestigiatore)


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia