Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
MATTEO CUCCHI

 

La manipolazione da scena è chiamata tra noi maghi “Università della Magia”, questo per il grande impegno che richiede e per le difficoltà da superare per poterla presentare al pubblico.
Matteo Cucchi fa parte della ristretta schiera di maghi che possono definirsi “manipolatori” e alla conferenza presentata al Clam ha dato una dimostrazione delle sue capacità.
La conferenza era incentrata sulla manipolazione delle palline e delle monete, dopo aver presentato una bella routine, Matteo ha pazientemente spiegato ogni passaggio, non trascurando nemmeno gli aspetti funzionali alla stessa, ossia l’abito da scena.
E’ chiaro che non è stato possibile per tutti assimilare ciò che Matteo spiegava, perché se per lui certi passaggi erano apparentemente semplici e naturali, per chi non possiede le sue capacità, il poterli ripetere è cosa assai ardua. Ma la conferenza è stata comunque seguita con molta attenzione ed interesse, anche per i diversi suggerimenti che Matteo non ha risparmiato di condividere con la platea.
Nel dopo conferenza un gruppo di appassionati ha letteralmente assediato Matteo chiedendo suggerimenti e spiegazioni. D’altronde, sono ormai rare le occasioni nelle quali è possibile vedere della vera manipolazione e poter dialogare con esperti di questo affascinate settore della magia.
Facciamo i nostri complimenti a Matteo Cucchi e non mancheremo in futuro di invitarlo nuovamente al nostro circolo.


 

Video di un estratto della conferenza:

Club Arte Magica

Il sito ufficiale di Matteo cucchi:

http://www.matteocucchi.it/


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia