Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
Vanni De Luca

 

Vanni De Luca è un attore e scrittore italiano, nonché uno tra i pochi mnemonisti al mondo. E' nato a Milano, per poi trasferirsi in tenera età  in provincia di Pavia. Oggi è un personaggio molto apprezzato non solo nell'ambiente magico ma anche in quello teatrale.

E' bene ricordare che Vanni si è formato presso il nostro circolo, il Club Arte Magica, sotto la guida di Vanni Bossi e Raul Cremona, successivamente, a seguito del suo trasferimento a Torino ha frequentato il Circolo Amici Della Magia e il Teatro della Caduta, luogo che ha ospitato le sue prime esibizioni.

La conferenza era attesa da i soci del nostro club e la fama del personaggio ha creato una forte curiosità  da parte di molti maghi anche di altri circoli.

Nella Conferenza Vanni Ha proposto effetti di mentalismo insieme a cenni di storia del mentalismo, ma il tema principale è stato una sorta di mini corso sulle tecniche di memorizzazione dei dati e l'utilizzo dei fonemi. Ricordiamo che Vanni non si definisce mago bensì un mentalista 'mnemonista', ossia colui che ha una capacita di ricordare enormemente sviluppata.

Chiaramente le attese non sono andate deluse, la conferenza è stata molto apprezzata dai presenti, Vanni ci ha intrattenuti effetti davvero sorprendenti e suggerimenti importanti, noi lo ringraziamo sinceramente e lo attendiamo al prossimo appuntamento.


 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Il sito ufficiale di Vanni De Luca

https://www.vannideluca.it/


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia