Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
Tobias Dostal

 

Tobias Dostal è un artista poliedrico creatore di opere originali in plexiglass e sculture moderne, oltre ad essere un inventore di giochi di prestigio molto originali, nonché un eccellente performer mago.
Secondo il parere personale di chi scrive, la conferenza di venerdì 8 aprile è stata in assoluto una delle più interessanti e originali viste al Clam in questi ultimi anni.
Abbiamo assistito ad un susseguirsi di effetti magici fuori dal comune, con utilizzo di oggetti di varia natura e con idee davvero originali.
La conferenza è stata ricca di spunti utili e suggerimenti preziosi per arricchire e dare un tono diverso al repertorio di ogni mago.
Tobias Dostal ci ha inoltre insegnato come sia possibile affrontare temi magici con un approccio mentale fuori dai soliti schemi, per ottenere effetti originali e raramente usati in passato dalla maggioranza dei maghi.
Oltre ad essere stato apprezzato per le sue creazioni, Dostal ci ha dato una dimostrazione anche della sua bravura come esecutore dei suoi effetti, presentati con precisione e una indovinata e gradevole recitazione.
Una conferenza da dieci e lode per questo artista, d'altronde l'attesa per la sua performance è stata dimostrata anche dalla importante presenza di pubblico alla conferenza, un vero e proprio 'tutto esaurito' nella sala teatro del Clam. Inutile dire che i consensi sono stati unanimi ed estremamente positivi.
Ringraziamo questo bravo e simpatico artista e speriamo di tornare ad averlo nostro ospite molto presto.

Arduino Puglielli


 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Il sito ufficiale di Tobias Dostal

https://www.tobiasdostal.com/


Visita la Galleria Fotografica di questo evento


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia