Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
Poliedrix

 

Molti prestigiatori usano oggetti particolari per i loro effetti magici, alcuni di essi sono delle vere opere d'arte artigianale. I bravi costruttori sono molto pochi, infatti, non è facile saper accontentare le esigenze di un mago professionista costruendo un attrezzo che sia funzionale alle sue esigenze e allo stesso tempo esteticamente bello e affidabile. Marco Ferruccio, in Arte Poliedrix è uno dei pochi artigiani in grado di lavorare per professionisti affermati, come Raul Cremona e Michele Foresta e molti altri ancora, ma anche soddisfare le richiesti di collezionisti, come Edoardo Pecar, migliorando e abbellendo famosi e rari oggetti magici.
Per fare questo lavoro non basta essere abili artigiani, ma bisogna anche essere dei veri maghi, solo così è possibile capire e interpretare le richieste di un professionista.
Marco Ferruccio entrò al Clam nel 1982 e oltre a imparare le arti magiche iniziò a sviluppare la sua passione per la costruzione di attrezzi magici. Nelle sue mani materiali semplici si trasformano in vere opere d'arte, utilizzate in prestigiosi spettacoli da affermati professionisti.
Durante la sua conferenza Marco Ferruccio ha dato anche dimostrazione di come con un po' di fantasia e inventiva, si possono realizzare prodigi magici con oggetti semplicissimi come una foglio di carata, una carta da gioco opportunamente tagliata e una semplice striscia di carta.
Sono stati anche svelati i complessi meccanismi che animano e danno vita ad alcuni dei suoi oggetti e di come questi sono stati a volte replicati da attrezzi simili ma sensibilmente migliorati nella loro funzionalità  e notevolmente abbelliti esteticamente.
La conferenza è stata molto originale e differente rispetto agli appuntamenti che normalmente siamo abituati a vedere in queste occasioni. Il pubblico ha apprezzato questo appuntamento e l'originale presentazione di Marco Ferruccio.
Il Clam ringrazia questo artista per la bella serata e ci diamo appuntamento ad una sua prossima conferenza.



 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica


Visita la Galleria Fotografica di questo evento


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia