Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
EUGENE BURGER

 

Difficilmente durante una conferenza riusciamo a contare un numero così elevato di partecipanti, questo succede quando il personaggio ha uno spessore artistico elevato come Eugene Burger. Peraltro, il pubblico intervenuto, era senz'altro d'eccezione, degno di un Congresso Magico presenti molti artisti ben conosciuti: tra loro abbiamo notato: Raul Cremona, Michele Foresta, Aurelio Paviato, , il fachiro Thomas, e molti altri.
Per circa un'ora è mezza Eugene Burger ha effettuato una carrellata di effetti senza interrompersi; dopodiché ha iniziato a snocciolare le spiegazioni per ogni singolo gioco, ma è stato così accattivante anche il suo modo di "recitare" le spiegazioni, che queste hanno finito per essere uno spettacolo nello spettacolo.
Eugene Burger ha mostrato effetti classici ma rivisitati alla sua maniera, cioè alla maniera del mentalista: Three Card Monthe, un effetto con un mazzo di carte preparato a due a due , con la cera da mago; e ancora un effetto con una strana cabina spiritica (con un foulard), l'effetto classico dello spago rotto e restaurato, e uno strano vassoio che alla fine cela sul fondo la carta scelta "liberamente dallo spettatore" .

In sintesi la conferenza di Eugene Burger è stata davvero affascinante, basti dire che è riuscito a parlare alla fine della sua interpretazione magica per molti minuti su alcuni aspetti tecnici, senza effettuare alcun effetto magico, ma suscitando nel pubblico altrettanta attenzione e interesse.
Senza dubbio una grande interpretazione per uno dei personaggi più singolari della magia internazionale.

Un ringraziamento anche al bravo traduttore: Ferdinando Buscema.


 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Il sito ufficiale di Eugene Burger:

http://www.magicbeard.com/


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia