Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti

RAUL CREMONA

Raul Cremona è un noto artista del mondo del cabaret italiano, il grande pubblico lo apprezza per i suoi esilaranti personaggi: Oronzo, Omen, Jacopo, Silvano, manipolini e molti altri ancora. Ma pochi conoscono Raul nella sua vera veste...Un formidabile prestigiatore o, come lui ama dire: "un prestidigibiridigita....tore!"
Ancora giovanissimo Raul Cremona entra nel circolo magico Milanese
"Club Arte Magica" di Milano il "Clam". Dai prestigiatori del Clam, Raul inizia a conoscere le tecniche dell'arte magica.
S'innamora di quella che in gergo magico è chiamata la "micromagia" o "closeup", L'arte di produrre effetti magici con piccoli oggetti (monete, sigarette, ecc.). Esplora con impegno anche la difficile arte della "cartomagia".
In pochi anni acquisisce un bagaglio tecnico considerevole, riceve diversi riconoscimenti durante concorsi e congressi organizzati dai vari circoli magici.
Raul decide quindi di fare il grande passo: fare della magia la sua professione, trascorrono diversi anni di "gavetta" tra ristoranti, locali notturni, convention ecc.
Esperienza, un grande bagaglio d'esperienza e ricerca.
Raul è meticolosissimo nella costruzione dei suoi numeri di magia, possiede una vasta cultura magica, analizza il gioco, lo filtra, lo adatta alla situazione ed al suo personaggio fino a quando quel gioco diventa "un gioco di Raul Cremona".
Il prorompente talento di Raul Cremona non poteva comunque essere costretto alle situazioni di spettacolo che la micromagia offre, ed allora inizia ad avvicinarsi al palcoscenico.
Raul capisce immediatamente che la micromagia non è sufficiente ad abbracciare un vasto pubblico, una platea. Capisce inoltre che il suo talento comico e la voglia di divertimento del pubblico sono la carta vincente.
Il resto è storia, oggi Raul Cremona è un vero attore, è in grado di intrattenere per ore un pubblico pagante di un teatro e riscuotere grandi consensi.
Ma Raul resta comunque un prestigiatore, che ama incontrarsi con altri maghi "afflitti" anche loro da questa grandissima passione: "La Magia!"


16/05/2004

Il sito dell'artista: http://www.raulcremona.it/

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia