Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti

ALDO NICOLINI ALIAS ZIO POTTER

Aldo Nicolini in arte “Zio Potter†è diplomato in educazione fisica. Ha iniziato la sua carriera di mago durante il suo percorso di insegnante, svolgendo mansioni di educatore per la parte ludica, alle quali si sono susseguite numerose attività fino ad arrivare a veri e propri spettacoli di magia. Successivamente Aldo si scrive al Clam e diventa “Zio Potterâ€.

Attualmente si esibisce in spettacoli di magia abbigliato secondo i canoni della scuola di Harry Potter, notevole la somiglianza con il protagonista del famoso film.
Il suo pubblico privilegiato infatti é quello dei bambini, che intrattiene con uno spettacolo ricco di oggetti, apparizioni, trasmutazioni e tutti i colori della magia, in un’ atmosfera di fiaba e avventura.

Tuttavia le sue grandi doti di performer, la sua ironia e soprattutto la fantasia nella creazione degli spettacoli, lo fanno apprezzare anche dal pubblico degli adulti, che si stanno progressivamente affezionando a questo personaggio, che appare sospeso tra la pura finzione e il vero che desta meraviglia.

Determinante per la sua carriera l'apparizione in tv è del 2009 dove Aldo Nicolini partecipa ed arriva in finale nel famoso programma ‘’Italia’s Got Talent’’.


04/06/2011

Il sito dell'artista: http://it-it.facebook.com/people/Aldo-Nicolini/100000564861886

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia