Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti

STEFANO GALLARINI

Stefano Gallarini (Milano, 1964) è un giornalista, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano.
Inizialmente copywriter alla RSCG, l'agenzia pubblicitaria che in Italia aveva come Direttore Creativo Marco Mignani, è diventato poi direttore di molte testate legate al mondo dei videogiochi come ZZap! e The Games Machine.
Grande appassionato di tecnologia, illusionismo e musica, per la casa editrice Xenia concepisce anche testate nuove come Consolemania, CD Magazine e PC Action, oltre a pubblicare un libro sulla realtà virtuale.
Lasciata la Xenia passa alla televisione dove scrive e conduce per Italia 7 prima e Odeon Tv dopo, "USA Today", un programma dove si parla di sport, cinema e videogiochi che ha il suo maggior successo nella terza edizione, dove a condurlo c'era anche Giorgio Mastrota.
Nel 1992 approda a Italia Uno come conduttore di "Unomania" insieme a Raffaella Corradini e Federica Panicucci ai quali seguono "Mitico!", "Smile", "Village", "Planet" e "Fuego".
Passa poi al canale satellitare MT Channel dove scrive e conduce due trasmissioni; una sui videogiochi, "Gamet", e una sulla tecnologia, "E-Side".
Nel frattempo prosegue il suo cammino come conduttore radiofonico su emittenti come RTL 102,5, Station One, Radio Capital, RIN Radio Italia Network, Play Radio e, attualmente, Radio 24, con il suo rotocalco domenicale “Il Riposo Del Guerrieroâ€.
Da tempo si dedica alla creazione di spettacoli che abbiano l’illusionismo come elemento centrale e offre consulenze in questo senso anche per convention.
Con suo fratello Cesare, cabarettista, regista e autore comico, ha ideato un gruppo di Varietà denominato MaBuKa', Magia, Burlesque, Cabaret.
Sua è l'ideazione e la regia dello show magico "The Illusionist" presente all'interno del parco a tema Movieland di Lazise e vincitore del Parksmania Award 2009 come miglior show.


22/02/2011

Il sito dell'artista: http://stefanogalla.blogs.com/weblog/

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia