Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti

GIANFRANCO PREVERINO

Il mago Gianfranco Preverino in arte FENDER divide la sua attività tra il mestiere di musicista e quello di prestigiatore.

E' stato premiato in alcuni dei più importanti concorsi nazionali e internazionali (Abano, Bologna, Londra) ed ha rappresentato l'Italia ed il Clam per ben due volte ai campionati mondiali di magia piazzandosi in quinta posizione nel 2006 a Stoccolma nella categoria "magia con le carte".

E' uno dei quaranta membri dell'esclusiva Escuela magica de Madrid ed è stato invitato a far parte del prestigioso gruppo "FFFF" che si raduna annualmente a Buffalo, negli Stati Uniti.

Da sempre appassionato di gioco d'azzardo e studioso dei metodi dei bari ha recentemente debuttato con il suo spettacolo "Lo spettacolo del baro" dove per due ore ripercorre la storia del gioco d'azzardo e dei truffatori al tavolo verde alternando effetti spettacolari ad aneddoti storici.
Per la sua competenza nel campo dei trucchi al gioco, ha fatto da consulente per la Rai TV in una serie di trasmissioni.

Sempre per la Rai TV è apparso nella trasmissione di Raidue "Arcana".
Altre apparizioni televisive sono state ad Antenna 3 ("Festa in piazza"), sul canale satellitare Jimmy (pacchetto sky) per la trasmissione "Masters of magic" e su Odeon TV per la trasmissione "Basta un poco di zucchero".

Nel 2002 lo Statunitense Steve Beam, uno dei più prolifici autori di libri sulla prestigiazione, ha incluso in un suo volume un gioco firmato da Gianfranco e Genii, la più importante rivista mondiale di Magia, nella sua recensione ha elogiato il gioco come uno dei migliori di tutto il libro.




10/04/2009

Il sito dell'artista: N.D.
 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia