Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Archivio Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
Job Posting
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
NEGOZIO
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy

Aggiungi ai Preferiti



Benvenuto
- Ospite -
In questo momento sono in linea 721 utenti



Regolamento della Scuola di Magia del Clam

 L'associazione CLAM Club Arte Magica di Milano, ha tra i propri scopi quello di diffondere la cultura dell'arte magica dilettevole.
Per diventare membro del CLAM è necessario frequentare un corso introduttivo all'Arte Magica della durata di circa dodici lezioni.
IMPORTANTE: E' inibita la possibilità di associarsi al Club Arte Magica alle persone che hanno subito condanne penali, procedimenti penali in corso, esercitino la professione di cartomante o mago dell'occulto, siano giocatori d'azzardo professionisti.

L'iscrizione al corso introduttivo comporta il pagamento di una quota che fissata in euro 300,00 (Trecento/).
La richiesta d'iscrizione al corso di magia del Clam deve essere accompagnata da una caparra minima di 50,00 euro solo in questo modo la partecipazione al corso sarà garantita al richiedente. La caparro di 50 euro sarà defalcata dal costo d'iscrizione al corso. Normalmente non sono ammessi più di 25 allievi per corso, E' possibile pagare in due rate: La prima rata di 150,00 euro durante la prima lezione. La seconda rata di 150,00 euro dovrà essere versata prima della terza lezione del corso. Le richieste d'iscrizione prive di caparra non saranno prese in considerazione.
La data di inizio del corso introduttivo del Clam, sarà stabilita di volta in volta dal Consiglio Direttivo del Clam.
In caso di rinuncia da parte dell'allievo, l’anticipo di 50 euro sarà rimborsato (al netto delle spese bancarie di 5 euro) se la rinuncia avviene 15 giorni prima della prima lezione. Se invece la rinuncia avviene dopo tale periodo, sarà trattenuta una penale pari alla metà del valore dell'iscrizione fino alla seconda lezione, se la rinuncia avviene dopo la terza lezione la penale è pari all'intera caparra.
In alternativa, la caparra può essere tenuta valida per la sessione successiva del corso.
Se la rinuncia è avallata da motivazioni particolari, è possibile interrompere il corso e riprenderlo nella sessione successiva, previa autorizzazione del responsabile della scuola di magia.

Il corso è strutturato in circa dodici lezioni che hanno lo scopo di illustrare le regole base dell'Arte Magica, sia sotto il profilo tecnico, sia sotto il profilo etico e culturale. Le modalità di frequentazione delle lezioni saranno comunicate all'iscritto al momento della sottoscrizione del presente documento, indicativamente, le lezioni avranno cadenza settimanale.
Un accordo siglato tra il CLAM e l'associazione MAGICLANDIA, premetterà a coloro che frequenteranno il corso introduttivo, di accedere al Corso di Magia che Magiclandia ha pubblicato nel proprio sito web www.magiclandia.net nell'area riservata ai soci. Il neo iscritto diverrà quindi anche socio di Magiclandia (per i pagamenti rateali l'iscrizione a Magiclandia avverrà a saldo effettuato). Nel corso di Magiclandia il socio potrà trovare adeguate spiegazioni di tecniche e giochi professionali; tali cognizioni saranno di supporto e complemento al corso introduttivo del CLAM.
Coloro che frequentano il corso introduttivo, s'impegnano a non divulgare a profani quanto appreso nello stesso, s'impegnano altresì a non diffondere in alcun modo e mezzo il materiale che riceveranno durante il corso. La mancata osservanza di questi principi fondamentali comporterà l'immediata espulsione dal corso e la richiesta d'iscrizione sarà automaticamente respinta. In tale circostanza non sarà restituita all'iscritto espulso la quota pagata in precedenza.
Durante il Corso l'iscritto non potrà frequentare la sala ove normalmente si riuniscono i soci del CLAM. La sua partecipazione ad eventuali conferenze dovrà essere espressamente autorizzata dal responsabile della scuola di magia del CLAM.
I minori di età, per partecipare alle lezioni, dovranno essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci.
Il genitore o il tutore è esentato dal pagamento della quota d'iscrizione al corso e potrà comunque presenziare alle lezioni se lo desidera, ma non potrà effettuare degli interventi (domande, chiarimenti ecc.). Se preferisce, potrà sostare nella sala attigua a quella ove si svolge il corso fino al termine della lezione.
Al compimento della maggiore età dell'allievo, il genitore non potrà più presenziare alle lezioni, potrà comunque sostare nella sala attigua a quella ove si svolge il corso fino al termine della lezione.

E' inibita la possibilità  di frequentareil corso di magia del Club Arte Magica alle persone che hanno subito condanne penali, procedimenti penali in corso, esercitino la professione di cartomante o mago dell'occulto, siano giocatori d'azzardo professionisti.

Al termine del corso, l'iscritto dovrà sostenere un esame finale alla presenza di una commissione che sarà formata da almeno un consigliere, e da almeno due soci anziani del Clam. Durante l'esame il socio dovrà presentare uno o due giochi di prestigio di breve durata. La commissione esprimerà poi un parere sulla performance dell'iscritto e potrà altresì dare dei suggerimenti allo stesso.
Al termine della prova d'esame sarà stilata una classifica e saranno consegnati degli attestati speciali ai primi tre classificati.

Superato l'esame l'allievo dovrà versare il rateo di quota sociale per l'anno in corso al fine di diventare socio effettivo.
Il valore del rateo sarà uguale alla quota sociale divisa per 12 (mesi dell'anno) ed il risultato moltiplicato per il numero di mesi che mancano alla fine dell'anno dal momento della consegna della tessera. A titolo esemplificativo considerando il valore della quota sociale pari a 150 euro, se il corso termina nel mese di giugno l'allievo dovrà pagare un rateo di quota pari a 150 / 12 x 6 = 75 euro..
La frequenza al corso introduttivo del CLAM è obbligatoria, in caso di assenze superiori al 30% delle lezioni programmate, non dovute a cause di forza maggiore, l'iscritto non potrà accedere all'esame finale e dovrà necessariamente ripetere l'intero corso introduttivo previsto per l'anno successivo, previo rinnovo della quota d'iscrizione, oppure, qualora l'allievo non abbia potuto frequentare il corso per cause di forza maggiore, potrà ripetere gratuitamente il corso in una delle sessioni successive.
 

[ Home scuola di magia ]

 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia