Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Archivio Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
NEGOZIO
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy

Aggiungi ai Preferiti



Benvenuto
- Ospite -
In questo momento sono in linea 555 utenti


La Conferenza di
Jeff McBride

 

Verso la fione degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, si sentiva parlare di un prestigiatore fortemente innovativo, quasi dissacrante rispetto agli standard ai quali eravamo abituati a osservare fino a quel tempo, il suo nome era Jeff McBride.
Nato nel 1959 a New York McBride vive oggi a Las Vegas (Nevada), dove ha dato luogo alla "Mystery School" e al "McBride's Magic Center" per promuovere l'arte magica. Si esibisce in tutto il mondo e ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e documentari. È apparso come "guest star" nella serie televisiva Star Trek - Deep Space Nine, nell'episodio "Equilibrio Perduto" (1994). È autore di numerosi libri e video sulla manipolazione di carte e monete ed ha tenuto lezioni di magia e teatro per istituzioni del calibro dello "Smithsonian Institute", la "Society of American Magicians" e la "International Brotherhood of Magicians".
In Italia è apparso più volte nel 1988 nello show del sabato sera di Raiuno "Fantastico", condotto quell'anno da Adriano Celentano.
McBride ha vinto numerosi premi, tra cui un riconoscimento della "Academy of Magical Arts", la "Society of American Magicians" e la "International Grand Prix of Magic" come "Magician of the Year".
Mimica, arte Kabuki (teatro giapponese), arti marziali, musica e magia si fondono negli spettacoli di Jeff McBride dando vita a personaggi suggestivi e affascinanti. Impossibile restare indifferenti di fronte alle grintose performance di questo artista. Anche la sua conferenza è stato un vero e proprio spettacolo, sicuramente una delle più belle conferenze mai viste al Clam. L’affluenza di pubblico è stata notevole, d’altronde prevedibile per un artista di questo calibro. La conferenza era prevalentemente incentrata sulla scena, Jeff ha dimostrato come sia estremamente importante la presentazione e non il gioco, dando ampia dimostrazione delle sue idee.
Oltre due ore sono trascorse velocemente e le emozioni sono state tante, uno vero spettacolo più che una conferenza, sicuramente all’altezza della fama del personaggio e terminata con una meritatissima standig ovation. Per ringraziare Jeff, noi del Clam gli abbiamo donato la tessera di socio onorario del nostro club.
Grazie anche al nostro bravo Giordano che ha organizzato questo splendido appuntamento.


 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Il sito ufficiale di Jeff McBride

http://www.mcbridemagic.com/


Visita la Galleria Fotografica di questo evento


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia