Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Archivio Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
NEGOZIO
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy

Aggiungi ai Preferiti



Benvenuto
- Ospite -
In questo momento sono in linea 1021 utenti


La Conferenza di
Sales

 

Pochi giovani maghi sanno che il Mago Sales, un prete salesiano, è stato il maestro di Walter Rolfo, Marco Berry e addirittura Arturo Brachetti, ma non solo, a lui si deve inoltre la creazione del primo museo della magia in Italia, a Cherasco http://www.museodellamagia.it

I maghi non più tanto giovani, invece conoscono molto bene questo artista, maestro nell’interpretare la magia, soprattutto quella per i bambini.

L’interesse per il Mago Sales e la sua magia è stato ulteriormente confermato nella sera di venerdì 16 maggio, in occasione della sua conferenza al CLAM. La sala era gremita di soci e tra gli ospiti c’era anche Cochi Ponzoni, della coppia Cochi e Renato. Naturalmente c’era anche il nostro Presidente Raul Cremona, che ha seguito con interesse tutta la conferenza.
Sales ha presentato dei classici della magia per bambini, ma interpretati in maniera del tutto personale e originale.

Il Mago Sales ha il dono di una naturale simpatia, spiritoso e spesso auto-ironico ha uno stile molto accattivate di fare spettacolo. Preziosi sono stati i consigli su come riuscire a portare un bambino sul palco, come tenere a bada una platea di bimbi vivaci, come riuscire sempre ad avere la situazione sotto controllo durante uno spettacolo, e quali giochi inserire nel nostro repertorio, evitando quelli poco adatti a questi giovanissimi spettatori. Il pubblico dei bambini fino a 10/11 anni di età è senz’altro il più difficile del mondo, a volte è davvero tremendo, spontaneo e sincero, non mancherà di farvi fare una brutta figura se vi coglie in fallo o se non sapete gestire la loro vivacità.

Il mago Sales conosce bene tutte le leve per evitare qualsiasi incidente e ottenere sempre un grande successo. Durante la sua conferenza ce ne ha dato una eccellente dimostrazione, senza mai lesinare suggerimenti e consigli. Le ore passate con lui sono volate in fretta, l’interesse non è mai sceso e, contrariamente a quanto a volte accaduto in analoghe occasioni, la sala è rimasta gremita fino all’ultimo minuto della sua performance.

Tutto il Clam ringrazia il Mago Sales per la bella serata e lo aspettiamo nuovamente tra noi per la sua prossima conferenza.

VISITA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DALL'EVENTO



 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Il sito ufficiale del Mago Sales

http://www.magosales.com/


Visita la Galleria Fotografica di questo evento


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia