Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
Francesco Maglione

 

Laureato in medicina estetica e fisioterapia, Francesco Maglione è anche un appassionato di magia e soprattutto dell'arte di creare bolle di sapone.
La sua conferenza è stata esaustiva, nella la prima parte si sono toccati argomenti strettamente tecnici, legati alla chimica che riguarda l'arte delle bolle di sapone. Come noto non è facile creare il "sapone ideale", e Maglione ha chiarito molti aspetti legati alla scelta dei componenti chimici, correlandoli alle possibili situazioni ambientali e al genere di bolle che si intende produrre.

La seconda parte della conferenza è stata essenzialmente dimostrativa, Maglione ha dato un saggio della sua bravura e della grande competenza tecnica sull'argomento.
Molto interessate e anche divertente il momento in cui ha chiamato sulla scena alcuni presenti invitandoli a provare a fare bolle di sapone, culminate nella produzione di enormi bolle davvero suggestive. Da rimarcare la pazienza e la disponibilità di Maglione a chiarire qualsiasi dubbio e rispondere con competenza ai numerosi quesiti del pubblico.

Notevole la presenza di soci nella sala, e positivi i giudizi sulla conferenza che ha davvero lasciato a coloro che desiderano praticare quest'arte qualcosa di molto utile.


 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Il sito ufficiale di Francesco maglione

http://www.facebook.com/maglionef


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia