Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
Carlo Faggi il mago FAX

 

Quando molti degli attuali soci del Clam erano ancora dei ragazzini o dovevano ancora nascere, Carlo Faggi, in arte il Mago Fax, era già il prestigiatore di “canale 51†una delle primissime TV private nate dopo la metà degli anni ’70.
Negli anni ’80 Faggi ed il compianto Vittorio Marazzi diedero vita ad una delle pubblicazioni italiane più belle sulla magia: la rivista in fascicoli settimanali “Stupireâ€, un vero trattato di magia utile a chi voleva avvicinarsi al nostro magico mondo, chi scrive conserva tuttora preziosamente questo piccolo capolavoro.
Purtroppo, la miopia di alcuni esponenti del Consiglio del Clam di allora, non seppe riconoscere il valore del lavoro svolto da Faggi e Marazzi, scambiando lo sviluppo e la positiva divulgazione di quest’arte per mero svelamento di segreti, così fu deciso di allontanare Faggi dal Clam, commettendo uno degli errori più gravi nella storia del Club Arte Magica.
Molti esponenti più lungimiranti non accettarono questa scelta e seguirono Faggi che fondò a Milano il club Pierino Pozzi, delegazione milanese del CMI di Bologna, del quale fu presidente fino a pochi mesi addietro.
Questa premessa era doverosa perché Carlo Faggi è comunque parte della storia del Clam, e di questo oggi noi ne siamo orgogliosi.

Come era lecito aspettarsi, la conferenza è stata interessantissima, Faggi ha dimostrato l’enorme potenziale di un semplice F.P. ed i miracoli che con lo stesso sono possibili con un attrezzo come questo.
E’ risultato interessante l’aneddoto raccontato da Faggi circa un suo personalissimo e geniale effetto che fu copiato persino da TENYO famosissima casa magica giapponese che ha inondato il mercato con oggetti dedicati alla magia e soprattutto nel closeup.
Sondando le impressioni dei giovani che hanno assistito a questa conferenza, abbiamo scoperto che Faggi ha centrato perfettamente l’obiettivo, lasciare veramente qualcosa a chi ha assistito alla sua performance, i pareri erano unanimemente favorevoli ed entusuiasti.
Noi ringraziamo Carlo Faggi per la bella serata e contiamo di averlo ancora presto tra noi.


 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Il sito ufficiale del mago FAX

http://www.magofax.com/#Homepage


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia