Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
Michael Ammar

 

Michael Ammar è un artista Americano, un personaggio conosciuto a livello mondiale, che oggi può essere considerato un vero e proprio “mito” essendo entrato a far parte della storia della magia.
Ammar era un esponente di quella “new age” di maghi americani che, raccogliendo gli esempi e gli insegnamenti del grande Dai Vernon e di altri grandi del passato, seppero innovare il mondo del close up e della cortomagia.
Ammar collaborò intensamente con Paul Harris e Daryl Martinez, insieme scrissero un vero trattato di micromagia intitolato “The Edonists”. Tutto questo avvenne durante gli anni ’80 e da allora di tempo ne è passato davvero tanto.
Quando Ammar in conferenza ha chiesto “quanti non lo avessero mai visto prima dal vivo” si sono alzate molte mani, stessa reazione alla sua domanda “quanti lo avessero visto su You Tube”.
Quando ha chiesto “Quanti lo avevano già visto dal vivo in passato”… Solo pochi “attempati” alzarono la mano e ci siamo sentiti un po’ dei “nonni”.
Inutile dire che la conferenza è stata di elevato livello, con effetti eleganti e moderni, ma anche con idee molto divertenti, come il finto strappo sulla tappezzeria o su un quadro.
Il livello tecnico di alcuni giochi spiegati non era certo alla portata di tutti, ma quando siamo di fronte a personaggi di questo calibro, ci si deve per forza aspettare performance che presentano tecniche non certo semplicissime, ma questo, come in passato, può servire da sprone per chi vuole migliorarsi e fare un salto di qualità.

Non possiamo che ringraziare questo grande artista per il suo intervento, sperando di rivederlo presto tra noi.



 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Il sito ufficiale di Michael Ammar

http://www.ammarmagic.com/


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia