Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Archivio Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
NEGOZIO
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy

Aggiungi ai Preferiti



Benvenuto
- Ospite -
In questo momento sono in linea 589 utenti


La Conferenza di
FRANK CADILLAC

 

Le conferenze sulle grandi illusioni, ossia gli spettacoli da scena che richiedono l’uso d’ importanti e complesse attrezzature, sono pressoché inesistenti. Le difficoltà nel trasporto e il volume di questi attrezzi è una componente che ne limita l’utilizzo in conferenze magiche, anche per ovvi motivi di spazio disponibile.
Nonostante questo, Frank Cadillac, al secolo Franco Borgo, ha ideato una conferenza che supera questi limiti e consente a tutti coloro che intendono cimentarsi in questo tipo di magia, di acquisire importanti suggerimenti e utili soluzioni.
Franco Borgo è appassionato di magia da oltre 35 anni ed esercita questa professione da più di venti anni, è Presidente del Frank Cadillac Club di Padova (delegazione 314 del RING IBM), ed è stato, ed è tuttora un abilissimo artigiano del legno, ma l’attenzione che in passato dedicava alla costruzione di mobili è oggi indirizzata alla costruzione di attrezzature magiche di alta qualità.
Non esiste grande illusionista italiano che non abbia almeno un attrezzo realizzato da lui, anche nella nostra sede, abbiamo una gogna (effetto della liberazione dalla gogna), di sua produzione.
Franco ha realizzato grandi illusioni anche per il prestigioso “Tannen Award” e i suoi lavori sono apprezzati in tutto il mondo.
Ma Franco non è solo un “costruttore” ma è anche un abile illusionista, e gran parte delle sue esperienze di spettacolo sono state condivise in questa conferenza, la serata è stata suddivisa in due parti, nella prima è stato spiegato come realizzare al meglio degli effetti di fronte ad una telecamera, forse sarebbe stato utile mostrare questi utili esempi ad alcuni maghi imprudenti che hanno combinato dei veri disastri in TV, fino a ridicolizzare questa splendida arte.
La seconda parte della conferenza è stata dedicata alla spiegazione di grandi e “piccole” illusioni, con le quali è possibile realizzare questo genere di magia in ogni occasione ed in ogni contesto, anche dove lo spazio è limitato.
Nonostante il problemi del traffico milanese penalizzato da uno sciopero dei mezzi pubblici, l’affluenza di pubblico è stata soddisfacente ed i soci hanno apprezzato parecchio questa conferenza.
Insomma, non possiamo che ringraziare Franco e la sua gentile compagna per aver condiviso con noi questo suo lavoro e augurarci di averlo presto ancora tra noi.


 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Il sito ufficiale di

http://www.frankcadillacmagic.it/


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia