Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
Gianni Mattiolo

 

Le conferenze sulle grandi illusioni non sono frequenti, portare le esperienze realizzate con ampie scenografie e materiali ingombranti in uno spazio limitato come quello di un club magico non è affatto facile, ma se esiste un artista pienamente qualificato a realizzarle al meglio, anche in questi ambienti non ottimali, lui è Gianni Mattiolo.
Gianni nasce come manipolatore, molti lo ricorderanno con il suo impeccabile frac bianco, ma le sue esperienze magiche non si limitarono alla sola manipolazione, oggi Gianni Mattiolo è un artista completo che spazia dalla scena al closeup fino ad arrivare alle più impegnative grandi illusioni.
Dopo aver visto i grandi Sigfried & Roy Molto presto nasce in lui la passione per gli animali, ed in particolare i grandi felini. Si approccia a questo difficilissimo settore magico con grande umiltà  e voglia di capire, fino ad arrivare a poter presentare su un palco un numero con ben due tigri libere e un puma!
Oltre all'attività  di illusionista, oggi Gianni Mattiolo gestisce a Campolongo Maggiore l'associazione 'Tiger experience', un parco che chiunque può visitare e nel quale si può avere una esperienza unica con dei magnifici felini.
La conferenza è stata molto interessate e diversi segreti di grandi illusioni sono stati svelati, persino alcuni del repertorio di David Copperfield. Per farlo, Gianni ha costruito dei modellini in scala che ne riproducevano il funzionamento, una idea molto efficace per affrontare questi temi che non sono affatto facili da illustrare e spiegare semplicemente a parole.
La conferenza è stata inoltre accompagnata da dei bellissimi video che dimostravano l'uso di alcune attrezzature, alcune di esse ideate dallo stesso Mattiolo, nei quali si poteva apprezzare anche la grande professionalità  di Gianni nella presentazione di questi suggestivi effetti magici.
In sintesi, l'originale conferenza è stata realizzata con grande competenza, gusto e professionalità , d'altronde era naturale aspettarci un simile risultato da un grande artista come Gianni Mattiolo.
L'affluenza di pubblico è stata notevole e l'interesse ed il gradimento per la conferenza è stato massimo.
Ringraziamo Gianni Mattiolo per la bella serata e lo aspettiamo al prossimo appuntamento al Clam di Milano.


 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Il sito ufficiale di Gianni Mattiolo Tiger Experience

http://www.tiger-experience.com/#home


Visita la Galleria Fotografica di questo evento


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia