Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
Francesco Fontanelli

 

Francesco Fontanelli nel 2021 si è aggiudicato il Primo Premio al FISM, i "Campionati Europei di Magia", nella categoria "Cartomagia".
Membro de "La Corte dei Miracoli" di Livorno, unico teatro stabile dedicato all'arte magica in Italia, dove collabora con i migliori illusionisti del panorama internazionale.
Per la stagione 2013, a soli 14 anni, è stato il prestigiatore della rubrica "Saranno Famosi", nel programma televisivo "I Fatti Vostri" su Rai2.
Nel 2022 ha partecipato alla trasmissione televisiva su Sky "Italia's Got Talent", dove ha ottenuto il Golden Buzzer del pubblico, che gli ha permesso di arrivare in finale, classificandosi poi al secondo posto.
Venerdì 21 ottobre abbiamo avuto il piacere di ospitarlo al Clam per una sua conferenza e le attese non sono state deluse. Inventiva, grande perizia tecnica, non comune capacità  di comunicazione sono gli elementi caratterizzanti di questo artista.
E' chiaro che i giochi di un cardician come Fontanelli possono essere difficili da eseguire per molti maghi che non hanno una grande dimestichezza con le carte, ma il repertorio presentato da Fontanelli poteva adattarsi a un gran numero di praticanti anche non proprio espertissimi.
Per tale motivo la conferenza è stata molto apprezzata e noi ringraziamo Francesco Fontanelli per il suo contributo, augurandoci di averlo ancora tra noi molto presto.


 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

https://mastersofmagicconvention.com/francesco-fontanelli/


Visita la Galleria Fotografica di questo evento


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia