Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
Jean Pierre Guébet

 

Jean Pierre Guébet, conosciuto nell'ambiente magico come 'Chouf Chouf', è il Presidente onorario e Creatore del Mentone Magic Club.
Guébet ci ha presentato una interessante conferenza nella quale ha spiegato diversi effetti, coadiuvati da gimmik anche di sua invenzione.
Tra questi ricordiamo una barra di legno con simboli esp dove Jean Pierre indovinava il simbolo scelto anche se la barra era tenuta da uno spettatore. Molto carino anche il gioco in cui usava una tazza da te che recava stampate delle carte e i loro semi sull'esterno, ma che nel momento in cui si versava il te bollente al suo interno tutte le care scivolavano via eccetto quella scelta dallo spettatore.
Bello anche il posacenere dove viene messa della carta lampo con dentro una predizione e poi sulla base del posacenere appare la carta scelta che corrisponde alla predizione! Oppure la banconota ritrovata in maniera incomprensibile dentro un limone dopo che altri tentativi erano falliti.
Il filo conduttore di questi effetti era un genere di mentalismo definibile 'leggero ed ironico', che rendeva gli effetti allegri e divertenti.
Il pubblico presente ha particolarmente gradito queste performance e l'intera conferenza, infatti, gli oggetti poi venduti da Jean Pierre Guébet sono stati quasi tutti acquistati dai partecipanti all'evento, e questo è un tangibile termometro del gradimento dell'artista e della sua conferenza.
In sintesi, la stagione delle conferenze è iniziata nel migliore dei modi e noi del Clam ringraziamo Jean Pierre Guébet per la sua partecipazione e il presidente Jordan per la sua ottima scelta.


 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia