Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Archivio Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
NEGOZIO
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy

Aggiungi ai Preferiti



Benvenuto
- Ospite -
In questo momento sono in linea 127 utenti


La Conferenza di
DIEGO ALLEGRI

 

Il Pickpocket è un'arte difficile e molto spettacolare, racchiude elementi scenici che generano forti emozioni nel pubblico: la sorpresa, l'ilarità e lo stupore.
Diego Allegri conosce molto bene i segreti del pickpocket e non ha lesinato a condividerli con noi maghi in questa interessante conferenza, ma Allegri è anche un bravo mago, usa il pickpocket come spunto per la magia e vice versa.
La conferenza è stata molto tecnica, si è subito capito che l'obiettivo di Allegri era quello di "lasciare" davvero qualcosa di utile a chi lo avesse ascoltato. Un vero trattato su tutto quanto serve per praticare quest'arte, sia sotto il profilo strettamente tecnico, sia nell'aspetto della gestione del pubblico. Insomma, una conferenza davvero professionale e ricca di contenuti. Forse, non ci sarebbe dispiaciuto vedere anche una esibizione di Allegri, ma si sa che lavorare con un pubblico come quello dei maghi non è la stessa cosa che lavorare con un pubblico profano, per questo motivo il lavoro di Allegri si è concentrato essenzialmente nella spiegazione di tecniche e segreti di quest'arte.
Questo professionista ha inoltre dimostrato di possedere una grande cultura sullo specifico argomento ed una conoscenza quasi "enciclopedica" sulle caratteristiche peculiari degli artisti che hanno praticato il pickpocket e che tuttora lo praticano.
Purtroppo, come ha confermato Diego Allegri, quest'arte trova sempre meno spazio nel mondo dello spettacolo, le attuali mode, lo stile di vita contemporaneo, non si sposano facilmente con la possibilità di presentare in maniera adeguata un numero di pickpocket. In ogni caso resta comunque uno spettacolo affascinate e divertente.
Un sincero grazie da parte dei soci del Clam a Diego Allegri per questa conferenza di "furti" spiegati.

 

Video di un estratto della conferenza:

Club Arte Magica


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia