Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Archivio Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
Job Posting
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
NEGOZIO
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
CookiesPolicy

Aggiungi ai Preferiti



Benvenuto
- Ospite -
In questo momento sono in linea 369 utenti


La Conferenza di
Frank Cadillac

 

Le conferenze che abbiano per oggetto le grandi illusioni non sono frequenti, pochi hanno le cognizioni tecniche e artistiche per presentare una conferenza di questo tipo, infatti, oltre al saper presentare in scena un effetto con un attrezzatura più o meno complicata, per rendere efficace la conferenza è altresì necessario dimostrare come poter realizzare attrezzature per grandi illusioni in scena.
Frank Cadillac, al secolo Franco Borgo, è uno dei pochi prestigiatori e artigiani in grado di presentare in maniera completa una conferenza di questo tipo. Frank inizia la professione di mago nel 1990 dopo aver fatto diverse esperienze di spettacolo, diventa professionista e s'ingegna per costruire egli stesso gli attrezzi con i quali esibirsi. Anni di esperienza e di successi fanno crescere il suo nome nel modo della magia e le sue non comuni doti di artigiano gli permettono di ottenere richieste di attrezzature da diversi affermati professionisti. Sarebbe troppo lungo elencare le meraviglie create da Fank Cadillac, nella serata di venerdì 21 aprile egli ci ha illustrato l'enorme lavoro svolto per costruire un effetto da scena strabiliante: un pianoforte a mezza coda che fluttua nell'aria insieme al suo pianista che resta comodamente seduto sullo sgabello, compiendo insieme allo strumento una rotazione in aria di 360 gradi!
Un effetto suggestivo e mozza fiato, un'opera artigianale di altissimo livello che pochi al mondo sono in grado di realizzare.
E' chiaro che per raggiungere questi livelli occorre tempo e tanta esperienza, ma nella conferenza Frank ha saputo dare anche utili suggerimenti ai presenti, dimostrando come sia possibile fare 'grandi illusioni' anche con attrezzature minime e senza dissanguarsi in spese faraoniche.
Nella conferenza Frank era coadiuvato dalla sua compagna, Marta Galtarossa che ha commentato alcune slides che accompagnavano la performance.
Le molte persone in sala hanno apprezzato la conferenza e noi ringraziamo Frank e la sua gentile compagna per la bella serata passata insieme, con l'intesa di rivederci al più presto.

VISITA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA SERATA


 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Il sito ufficiale di Frank Cadillac

http://www.frankcadillacmagic.it/


Visita la Galleria Fotografica di questo evento


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia