Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Archivio Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
NEGOZIO
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy

Aggiungi ai Preferiti



Benvenuto
- Ospite -
In questo momento sono in linea 552 utenti


La Conferenza di
Nikolas Albanese

 

L'appuntamento di venerdì 29 maggio 2016 era titolato 'BOSCARIE', omonima rubrica presente nella nostra rivista sociale. Il protagonista della serata e stato Nikolas Albanese, giovane e promettente mago cresciuto al Club Arte Magica.
Il nome 'Boscarie' si riferisce a Bartolomeo Bosco che è stato voluto richiamare nel titolo della rubrica in onore alle sue innumerevoli magie che segnarono la storia di quest'arte in tutto il mondo.
Per Nikolas questo appuntamento è stato una sorta di battesimo nelle vesti ufficiali di conferenziere. Sebbene i giochi da lui spiegati non siano frutto esclusivo della sua fantasia, Nikolas ha dedicato agli stessi una meticolosa preparazione, la sua indiscutibile perizia tecnica gli ha poi permesso di interpretarli in maniera impeccabile e affascinante.
Molto sicuro di sè nonostante la giovane età , Nikolas non ha sbavature nelle sue presentazioni, si riconosce peraltro un meticoloso lavoro di ricerca per l'ottenimento di una presentazione che risulti arricchita di battute, opportuni momenti di missdirection, e tempi d'esecuzione ottimamente calibrati.
Significativa l'affluenza di pubblico, a testimonianza della stima che Nikolas ha già  saputo guadagnarsi all'interno del nostro circolo. La serata è stata molto interessante e siamo convinti che tutti avranno potuto prendere qualcosa da questa conferenza. Molto gradita anche la presenza di Raul Cremona, che non ha voluto mancare all'appuntamento, infatti, Raul è stato in questi anni un esigente Maestro per Nikolas e i risultati del suo lavoro stanno dando oggi i loro frutti, anche grazie alla costanza e attenzione di Nikolas, che non si è lasciato sfuggire l'occasione di seguire un così qualificato maestro.
Aspettiamo Nikolas ad un prossimo appuntamento dove contiamo di vedere qualcosa di ancora più personale da parte sua affinchè possa stupirci e divertirci ancora.


 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Lo spazio Facebook di Nikolas Albanese:

https://www.facebook.com/nikolas.albanese?fref=ts


Visita la Galleria Fotografica di questo evento


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia