Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Archivio Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
NEGOZIO
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy

Aggiungi ai Preferiti



Benvenuto
- Ospite -
In questo momento sono in linea 236 utenti


La Conferenza di
RAUL CREMONA

 

Senza togliere niente a nessuno, √® indubbio che per il CLAM, l'evento pi√Ļ importante del mese √® stata la conferenza di RAUL CREMONA.
Questo poliedrico artista ha esplorato quasi tutte le strade dello spettacolo, dimostrando un talento non comune e raccogliendo in ogni sua esperienza grandi successi.
Recentemente lo abbiamo visto recitare in maniera impeccabile nella fiction in onda su Canale 5, in prima serata: "Anna e i cinque", inutile dirlo, anche questa nuova esperienza è stata per Raul un grande successo.
Ma noi tutti sappiamo che le cose non accadono "per caso", i risultati di Raul sono frutto di un grande impegno, di profonde riflessioni e di tanta passione, tenacia e costanza.
Noi siamo davvero felici che Raul non abbia dimenticato quella che per lui è forse l'arte prediletta: La magia dilettevole o meglio: "la prestidirigiri…".
La sua conferenza è stata senz'altro divertente e gradevolissima sotto il profilo dello spettacolo, cosa che spesso è dimenticata da altri conferenzieri, dove la didattica lascia poco spazio alla performance. Ma abbiamo anche apprezzato le osservazioni e le riflessioni esternate da Raul in merito al rapporto con il pubblico e alla gestione del proprio personaggio. Non vogliamo ripeterci, ma anche in questo caso, sono davvero poche le conferenze che affrontano con serietà e professionalità questi aspetti dell'arte Magica, elargendo piccole "perle di saggezza" come Raul ha fatto durante la sua performance.
Ma la conferenza è stata anche intrattenimento puro, con la presentazione di numerosi effetti, che in mano a Raul diventano delle vere "chicche di magia". Questo artista ci ha anche dimostrato come giochi molto datati possano tutt'oggi essere un valido repertorio, se interpretati da un valido prestigiatore.
Insomma, una conferenza come poche ce ne sono, e come era lecito attendersi da un personaggio della statura di Raul Cremona.
Noi del Clam ci riteniamo particolarmente fortunati ad avere tra noi questo grande artista e ci piace constatare che Raul non manca mai di corrisponderci, dispensando con grande impegno ed in maniera disinteressata e spontanea il suo contributo.
Grazie Raul!


N.B. L'immagine di questa pagina è la copertina
dell'ultimo libro+DVD di Raul Cremona. Se volete
consultare la copiosa bibliografia di Raul Cremona e
acquistare i suoi libri, visitate queste pagine:

http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/libreria/prodotto-libro/autore-cremona_raul_.htm



http://www.ibs.it/libri/Cremona+Raul/libri.html



http://www.florenceartedizioni.com/spettacolo.html


 

Video di un estratto della conferenza:

Club Arte Magica

Il sito di Raul Cremona

http://www.raulcremona.it


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia