Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
DAVIDE COSTI

 

Era il 1982 quando chi scrive entrava timidamente nel mondo della magia e piĂą precisamente al Club Arte Magica di Milano.
Il maestro che istruiva i neofiti in quell’epoca era proprio Davide Costi, un nome ed un immagine già abbastanza nota sin da allora.
Davide racchiude in se l’immagine del gentleman mago, un personaggio fuori dal tempo e dalle mode. Sia sulla scena che in altri momenti di spettacolo, la figura di Davide Costi è unica e inimitabile.
La sua forza è un mix di elementi, tra i principali citiamo: la non comune capacità recitativa, la classe, la cultura ed un innato carisma.
Qualsiasi gioco in mano sua diviene “importante”, non è forse questa la dote artistica che separa il dilettante dall’artista evoluto?
Tra le molteplici doti di Davide Costi, spicca anche la sua capacità di “insegnare”, non a caso è lui a tenere importanti ed impegnativi corsi manageriali nella sua attività professionale.

La conferenza era strutturata con tecnica e gusto, accompagnata da slides e dalla innata capacità di Davide di catturare l’attenzione del pubblico.
Chi scrive è stato sorpreso da un atteggiamento che pochi maghi hanno il “coraggio” di attuare durante una conferenza: due persone del pubblico hanno iniziato a parlare con voce un po’ alta, proprio mentre Davide era concentrato nello spiegare una fase importante della sua performance.
Davide ha interrotto bruscamente il discorso fissando con sconcerto i “disturbatori”, che nel silenzio della platea, si sono ritrovati ad essere osservati sia dall’artista che dal pubblico presente. Chiaramente, i disturbatori hanno smesso immediatamente di parlare lasciando a Davide il giusto spazio. Bravo Davide! Una lezione che molti dovrebbero imparare: “pretendere rispetto e attenzione”.
La qualità della conferenza è stata di elevato livello, come era lecito attendersi.
In sintesi, siamo stati davvero felici di aver rivisto dopo tanti anni d’assenza questo artista e speriamo di tornare ad assistere quanto prima ad una sua nuova esibizione al Clam.


 

Video di un estratto della conferenza:

Club Arte Magica

Il sito ufficiale di Davide Costi

http://www.davidecosti.com/


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia