Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
Antonio Polli

 

Antonio Polli (il mago 'Tony Polli'Â), è un affermato prestigiatore professionista nato dalla scuola del Clam svariati anni fa, oggi Tony è anche Consigliere del nostro club. Questo artista sa interpretare ed eseguire effetti in diversi settori dell'arte magica, ma la sua specializzazione è il closeup e più precisamente la 'monetomagia'Â.
Ha conquistato svariati riconoscimenti anche a livello internazionale, come il primo premio al congresso internazionale 'Closeup Magic Symposium'Â, uno degli appuntamenti più impegnativi a livello mondiale per i professionisti del closeup. Non solo, Tony Polli è anche membro del prestigioso club magico statunitense '4Effe' un circolo molto esclusivo al quale è possibile accedere solo se si è in grado di dimostrare di saper fare qualcosa di veramente speciale e diverso.
La sera di venerdi' 6 novembre Antonio ha voluto proporre una sorta di lezione per i soci del Clam, infatti, a differenza di una conferenza, Tony ha illustrato con dovizia di particolari e senza risparmiare suggerimenti sia gli oggetti da lui utilizzati e le caratteristiche degli stessi, sia una serie di tecniche da utilizzare con le monete, dalle più semplici a quelle possibili solo per le sue mani, interpretandole in modo personale e spiegando alcune variazioni e modifiche nate dalla sua grande creatività . Naturalmente non sono mancati giochi ed effetti stupefacenti.
Se dovessimo classificare questa conferenza tra quelle viste al Clam in questi anni, quella di Tony risulterebbe senz'altro al primo posto per livello tecnico/creativo.
Infatti, le doti di spicco di Tony Polli sono: La grande creatività , la fantasia, lo studio e l'analisi quasi maniacale dei diversi passaggi usati per creare effetti, ma soprattutto la sua immensa bravura nel dominare e presentare tecniche manipolatorie per molti inarrivabili. E' famoso il suo personalissimo Retention Vanish, che nelle sue mani raggiunge un livello illusivo perfetto.
Alcune soluzioni ideate da Tony per presentare effetti ben noti in chiave del tutto innovativa, hanno dimostrato la sua grande inventiva e genialità , come le monete prodotte con un bicchiere, dove per creare l'illusione perfetta, Tony ha ideato delle tecniche esclusive che rendono questa routine incomprensibile anche a maghi esperti.
Certo, molti dei presenti, soprattutto gli allievi del Corso di Magia invitati per l'occasione, dopo aver visto le difficoltà  da superare per arrivare a livelli come quello in possesso di Tony Polli, potrebbero pensare che è meglio lasciar perdere. Ma l'obiettivo che Tony sembra aver voluto raggiungere in questa conferenza non è la mera spiegazione di tecniche ed effetti, ma fare capire come attraverso esperimenti, tenacia, e creatività , per tutti noi è possibile creare qualcosa di nuovo e di magico, anche dove pensavamo che tutto fosse stato già  inventato.
Ringraziamo Tony per la stupenda serata e non mancheremo di invitarlo nuovamente tra noi.


 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Il sito ufficiale di Antonio Polli

http://www.antoniopolli.com/


Visita la Galleria Fotografica di questo evento


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia