Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Archivio Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
Job Posting
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
NEGOZIO
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
CookiesPolicy

Aggiungi ai Preferiti



Benvenuto
- Ospite -
In questo momento sono in linea 426 utenti

MAGIC LINN

Quando per le prime volte mi recavo al CLAM di Miano, ricordo un personaggio che era sempre presente agli appuntamenti del venerdì, nella sala ove ci riunivamo lui allestiva, una vera mini-casa-magica, dove i prodotti esposti su un tavolo attiravano la curiosità degli astanti. Il suo nome d'arte era "Magic Linn". Di fatto era la "casa magica ufficiale del Clam".
Esponeva i suoi articoli per venderli solo ed esclusivamente a noi soci.
Devo confessare che all'inizio ho contribuito non poco all'economia del bilancio familiare di Magic Linn, sa solo il cielo quanti soldi ho speso in attrezzi e diavolerie varie dimenticate poi in un cassetto.
Ma la specialità di Magic Linn era il saper produrre oggetti di spugna, nella foto in alto a destra lo vedete ritratto con due bellissimi pappagalli di spugna intagliati e assemblati interamente da lui. In questo Magic Linn era davvero un artigiano formidabile.
Ricordo inoltre le sue divertenti "presentazioni" dei giochi e degli attrezzi che vendeva. Per chi fosse interessato, Magic Linn proponeva una vera "dimostrazione" una sorta di spettacolo magico nel quale si illustrava cosa fossero capaci di realizzare le sue diavolerie. Ricordo quegli spettaciolini come un momento davvero magico e spassoso.
Ma è giusto ricordare che Magic Linn non era solo un mercante di magia, egli era anche un prestigiatore che lavorava moltissimo per i bambini e non mancava mai di essere presente in occasione di eventi organizzati per beneficienza.

(nella foto di lato Magic Linn insieme al mago Hattil)

Purtroppo, un male incurabile lo ha portato via dal mondo e dalla magia diversi anni fa, ma nessuno di noi "anziani" del Clam lo ha mai dimenticato e lo porteremo sempre nei nostro cuore e nei nostri ricordi.
Arduino Puglielli


01/11/2011

Il sito dell'artista: Non disponibile

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia