Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti


La Conferenza di
AURELIO PAVIATO

 

L'appuntamento di venerdì 10 maggio era molto atteso da diversi "smanettoni" del nostro club, per "smanettoni" intendiamo coloro che sono in possesso di un bagaglio tecnico di alto livello e di una grande passione per il closeup.

Il fulcro di questo interesse è stato Aurelio Paviato, un personaggio divenuto uno dei grandi nomi della magia mondiale ed apprezzato per le sue formidabili capacità tecniche ed artistiche, l'unico campione mondiale FISM italiano dopo il premio vinto dallo scomparso Denis Moroso nel 1952.

Paviato non si è limitato a mostrare e spiegare i suoi effetti, ma ha arricchito la sua conferenza di molteplici aspetti culturali, non sfuggiti ai più esigenti. E' davvero sorprendente come questo artista, grazie alla sua non comune cultura magica, possa analizzare un gioco o una mossa riconducendo questa alle sue origini e ai diversi passaggi che l'hanno modificata, elencando autori e contesti storici di questa evoluzione con una precisione e una competenza enciclopedica.

Aurelio Paviato ha dimostrato altresì di sapere che una conferenza è anche un momento di spettacolo, i suoi interventi erano calibrati e sapientemente preparati. Non ci è sfuggito il particolare di spegnere il proiettore di diapositive quando l'immagine non era più necessaria, il tutto con il non casuale intento di riportare l'attenzione sul suo personaggio. Possono sembrare aspetti marginali, ma queste attenzioni fanno la differenza tra il professionista e il dilettante.

Sotto il profilo puramente tecnico, la pulizia d'esecuzione di Aurelio Paviato non smette mai di affascinarci ogni volta che lo osserviamo.

In sintesi è stata una conferenza molto apprezzata anche dai più esigenti. Non possiamo che complimentarci con Aurelio ringraziandolo per il suo intervento.


VISITA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELL'EVENTO

 

Video di un estratto della conferenza:
N.D.

Club Arte Magica

Il sito ufficiale di Aurelio Paviato:

http://www.aureliopaviato.com/


Visita la Galleria Fotografica di questo evento


 

 


 

 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia